CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dalla Svezia all’Italia passando per il mondo: Richard Lindgren (INTERVISTA)

Più informazioni su

Nato nel sud della Svezia Richard Lindgren è nato, dice lui, con un animo antico; “Mentre tutti i miei amici ascoltavano heavy metal io ero attratto da Bob Dylan e Johnny Cash e la cosa era abbastanza strana dove sono cresciuto” . Una vita on the road suonando di qua e di la dell’Atlantico da solo, con una band o accompagnando grandi della musica americana come Ryan Adams, Mary Gauthier, Dr John e John HIatt. Dal 1996 al 20134 Lindgren ha pubblicato 8 album e ora è arrivto in Italia per la prima volta. Nel nostro paese ha trovato l’ispirazione per il suo nuovissimo cd “Sundown on a lemon tree” e dall’Italia è pronto a girare ancora per il mondo non prima di aver suonato nella nostra penisola: “Venite ad ascoltarmi, ho preparato un bello spettacolo apposta per voi.” promette Richad. 

1n

 

Prima occasione per sentirlo e vederlo live il 7 novembre a Pusiano,  Palazzo Beauharnais in una serata già collaudata con successo: Richard Lindgren ci mette la musica e Maurizio Pratelli presenta il suo nuovo libro “Vini e vinili”. Al termine degustazione.

 

 

 

L’INTERVISTA DI MAURIZIO PRATELLI  A RICHARD LINDGREN

richard lindgren cd

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=2Qog42Lpz28″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

Più informazioni su