CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como si è fermata per salutare Elena Colombo (QUI TUTTE LE FOTO)

Più informazioni su

Una chiesa gremita oggi pomeriggio per l’ultimo saluto a Elena Colombo. Tantissimi i comaschi che hanno voluto partecipare alla cerimonia nella Basilica di San Fedele per stringersi attorno al marito Pino e ai due figli Edoardo ed Alessandro.

Il feretro è stato accompagnato in chiesa da un corteo partito dalla sede di Comocuore in via Rovelli, con le rappresentati e i rappresentanti dell’associazione che hanno indossato mantelle e sciarpe rosse, il colore della onlus.  Personalità, rappresentanti del mondo del volontariato, ma anche tanti comaschi hanno voluto salutare un’ultima volta questa donna che per tanti anni si è dedicata al prossimo.  Fin dalla nascita dell’associazione ventinove anni fa, Elena Colombo è stata sempre presente alle iniziative promosse. La onlus era la sua seconda casa. Il suo impegno e la sua determinazione, assieme agli altri amici di Comocuore, ha permesso di donare 500 defibrillatori in Lombardia.

“ Elena si è spenta nel giorno dei Santi – ha detto monsignor Carlo Calori, –  questa festività di una bellezza così struggente è come un’apertura del paradiso. Noi vogliamo credere che Elena vi abbia già trovato il posto per la bontà, per il dono e la misericordia”.

Tanti i momenti di commozione di parenti e amici durante la cerimonia e che hanno accompagnato il feretro all’uscita, con un lungo applauso all’esterno della Basilica.

Più informazioni su