What's up

Luca Taiana firma la sua 1°collezione. Pantaloni fashion made in Como

Lo stilista comasco Luca Taiana ha presentato la sua prima collezione composta  da  jeans in denim e pantaloni pronto tinta solo donna. Il pantalone è il capo d’abbigliamento al centro della collezione, creato fondendo due caratteristiche apparentemente discordanti ma che lo stilista ha saputo fondere alla perfezione: i tessuti comaschi di lusso e i lavaggi classici del denim. Taiana spiega che sono stati usati finissaggi ricercati come laser, pelle vegana, effetti degradè e nuance di colore.

Anche ai dettagli del pantalone è stata data un’importanza notevole, tanto che chiamarli dettagli sembra proprio riduttivo : i bottoni sono veri e propri gioielli, tra i quali zirconi e argento. “Un pantalone, dal posizionamento alto,  Made in Como che vuole unire l’esigenza fashion con un prodotto dall’alto contenuto dei materiali” –  spiega Taiana –  “Un prodotto personalizzabile in base alle esigenze dei clienti”.

LucaT

Luca Taiana, terminati gli studi, ha lavorato diversi anni all’interno dell’azienda di famiglia, la Tessitura Taiana Virgilio fondata ad Olgiate Comasco nel 1933 nota a livello mondiale soprattutto per la costante ricerca tecnologica e innovazione . Un’esperienza che dà la possibilità a Luca Taiana di lanciare la prima collezione di luxury pants che mira ad  un mercato  anche oltre i confini nazionali.

Il brand è stato presente a Saint-Tropez e Portofino, mentre una capsule collection di pochi pezzi è stata realizzata in occasione del lancio e venduta in esclusive boutique in tutto il mondo. A Milano è stato inaugurato da poche settimane lo showroom in Via della Spiga mentre a Como si trovano alla boutique Tessabit. I capi della collezione si possono acquistare anche sul sito e-commerce farfetch.com. I prezzi, da 450 euro in su, sono commisurati all’esclusività dei materiali e alla raffinatezza delle lavorazioni.

Ivana Rusconi

 

Più informazioni
commenta