CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Incarichi in Provincia AI CONSIGLIERI: ecco le decisioni della Presidente

incarichi in provinciaIncarichi in Provincia – Con due decreti firmati in queste ore la presidente della Provincia Maria Rita Livio ha conferito l’incarico di vice presidente al consigliere Fiorenzo Bongiasca e distribuito, come previsto dall’art.33 dello Statuto, incarichi speciali ai consiglieri di maggioranza per aiutarla nello studio e nell’esame e di rappresentarla negli atti che si riferiscono alle seguenti materie:

DI SEGUITO IL DETTAGLIO

– Mirko Baruffini: Affari Generali e Istituzionali; Attività Economiche; Mobilità/Trasporti pubblici e motorizzazione (Opere pubbliche di viabilità e di prevenzione, espropri, concessioni); Rapporti con la Regio Insubrica; Energia.

– Fiorenzo Bongiasca: Grande viabilità e Opere strategiche; Infrastrutture; Polizia Provinciale; Caccia e Pesca; Protezione Civile.

– Ferruccio Cotta: Bilancio, economato e controllo di gestione; Società partecipate; Personale; Ambiente ed ecologia; Rapporti con i gruppi consiliari.

– Alberto Crippa: Programmazione e Territorio; Parchi.

– Guido Rovi: Comunicazione; Innovazione tecnologica; Biblioteche e musei

– Giovanni Vanossi: Cultura e Politiche per la valorizzazione dei beni architettonici e artistici; Marketing del territorio, Turismo e Sport; Patrimonio; Agricoltura; Affari Legali; Sistema Como Expo 2015.