CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Spleen Orchestra per Halloween. Si va in maschera al Teatro Sociale

Più informazioni su

Se pensate a Halloween, oltre a zucche, streghe e vampiri, cosa vi viene in mente?? I film di Tim Burton! “Edward mani di forbice”, “Beetlejuice”, “La sposa cadavere” tanto per citarne alcuni, e cosi ecco che il Teatro Sociale invita a festeggiare Halloween venerdì 31 ottobre alle 20.30 con un concerto della Spleen Orchestra. In uno spettacolo senza eguali, un circo freak, la Spleen mette in scena dal vivo rappresentazioni teatrali e musicali tratte dai film di Burton con i brani firmati da Danny Elfman, musicista specializzato in colonne sonore, per i film del grande regista americano.

spleen

Nato nel 2009 per volontà del pianista e compositore Silvano Spleen, guidato da una passione sconfinata per i film di Burton, il progetto della Spleen Orchestra è un viaggio fatto di immagini, coreografie, recitazione, e ovviamente musica, nel mondo multiforme e avvincente del regista. Otto musicisti sul palco, vestiti di tutto punto, truccati come nei film tetri e dark di Burton, quasi a invitarci all’interno delle scene di La Sposa cadavere, Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato…

Non un lugubre spettacolo, non un semplice concerto, ma una grande festa con trucchi, costumi, effetti speciali e musica dal vivo, dove il pubblico, dai bambini agli adulti, viene trascinato tra le note dei suoi film preferiti, e partecipa allo show travestendosi a tema.

Quindi tirate fuori abiti, trucchi e travestimenti, e andate a Teatro travestiti dal vostro personaggio preferito, lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera e entrate anche voi nel mondo speciale di Tim Burton! Si accettano mostri, streghe e fantasmi.

UN ASSAGGIO DELLO SPETTACOLO

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eifuKpCGy4U” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

Spleen_Orchestra2

Più informazioni su