CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

FoxTown, serve l’impresa stasera a Lione

FoxTown – Un successo per continuare a restare in Eurocup dopo due sconfitte amare. La strada dell’Europa per la FoxTown Cantu’ passa obbligatoriamente da Lione dove questa sera (dalle 20) la formazione brianzola affronta (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) l’Asvel Villeurbanne di coach Pierre Vincent. I francesi hanno iniziato la stagione in Eurocup con la vittoria all’esordio sul campo degli Artland Dragons per 70 a 64 grazie ai 14 punti di Edwin Jackson a cui è seguita la sconfitta interna nel derby con Dijon di un solo punto (77 a 78) nonostante i 14 punti del solito Jackson.

“Sappiamo – commenta il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – che l’Asvel Villeurbanne è un’ottima squadra con elementi importanti a livello europeo come Jackson, Andersen, Lighty e Green. Indipendentemente dagli avversari noi vogliamo però giocare la nostra partita cercando di fare il meglio possibile per recuperare fiducia e sicurezza”. Proprio cosi: recuperare quella sicurezza che sembra un po’ smarrita – anche domenica a Trento in campionato – e che in queste ore ha portato la presidente Cremascoli ad usare parole anche pesanti verso la squadra

La FoxTown è partita alla volta di Lione senza Marco Laganà, Giacomo Maspero e James Feldeine (foto sopra al suo arrivo a Cantu’), ancora fermo per il problema muscolare al flessore della coscia destra. Al suo posto nei 10 a referto ci sarà il play della formazione Under 19, Ruben Zugno.