CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Due giovani musiciste per il concerto benefico dell’Associazione Palma (Video)

Più informazioni su

La Sala Bianca del Teatro Sociale di Como ospitèrà venerdì 31 ottobre alle ore 20.30 il concerto benefico della violinista Francesca Dego e della pianista Francesca Leonardi. Il concerto è stato organizzato dall’ L’Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore grazie al sostegno si diverse aziende sponsor e ha lo scopo di far conoscere la propria attività e per raccogliere fondi da destinare allo svolgimento delle proprie attività. I biglietti sono reperibili  presso la sede dell’associazione  in Via Vitani 13, Como o direttamente al botteghino del teatro sociale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Associazione.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=asHpAOnRVFc” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Francesca Dego è considerata fra le migliori violiniste italiane di oggi. A seguito dell’immediato successo del suo disco di debutto  con i 24 Capricci di Paganini suonati sul Guarneri del Gesù appartenuto a Ruggiero Ricci, si sta ora dedicando a incidere l’integrale delle sonate di Beethoven. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, nel 2008 è stata la prima violinista italiana ad entrare in finale al Premio Paganini di Genova aggiudicandosi, inoltre, il premio speciale riservato alla più giovane finalista.

Francesca Leonardi è una pianista molto apprezzata a livello nazionale e internazionale. A marzo 2014 è uscito il suo cd di debutto per Deutsche Grammophon con le sonate di Beethoven per violino e pianoforte al fianco della violinista Francesca Dego con cui collabora regolarmente da dieci anni. Si è diplomata presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con 10 e lode e menzione d’onore e musica vocale da camera, sempre con il massimo dei voti e la lode.

L’Associazione Antonio e Luigi Palma per la cura del dolore onlus, senza fini di lucro, è nata a Como nel 1992 per perpetuare la memoria di due benemeriti professionisti Antonio e Luigi Palma. L’Associazione offre assistenza e cura gratuita alle persone affette da tumore maligno in fase avanzata presso il loro domicilio, mediante l’intervento di un’equipe di medici, infermieri, psicologi e volontari qualificati per il supporto al malato e alla sua famiglia.

Palma concerto

 

 

.

Più informazioni su