CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Oggi parte l’avventura “Pagliacci” un’opera per la città

Più informazioni su

Con la sigla “200.com” il Teatro Sociale identifica i progetti per la città, un nuovo modello di produzioni in cui i cittadini hanno un ruolo da protagonisti. Iniziata con i “Carmina Burana” in occasione dei 200 anni del teatro, questa avventura artistica ha subito incontrato il favore della città. Oltre 200 tra professionisti ed appassionati si sono impegnati per mesi prima di presentarsi sul palco del Teatro Sociale con lo spettacolo. L’anno scorso “200.com” ha prodotto con lo stesso metodo “La Cavalleria Rusticana”. un imponente coro ha accompagnato il “brindisi del viva il vino spumeggiante”.

Questa sera il nuovo progetto per la città verrà presentato alle 20.30 direttamente in teatro. Sarà “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo l’opera da realizzare per la prossima primavera. A presentare l’opera sarà Carla Moreni, critico musicale del Sole 24Ore, mentre il maestro del coro Dario Grandini ascolterà i primi vocalizzi e presenterà i lavori dei laboratori curati da Mariagrazia Mercaldo.

Quella di oggi sarà l’occasione per chi ha già partecipato ai progetti precedenti di ritrovarsi, mentre chi si avvicina per la prima volta al progetto “200.com” potrà conoscere il percorso formativo proposto dal Teatro Sociale.

pagliacci teatro sociale

 

 

Più informazioni su