CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tumore al seno, una serata per imparare l’autodiagnosi

Più informazioni su

Diagnosi precoce e prevenzione del tumore al seno. Oggi le donne hanno preso coscienza e consapevolezza di questa problematica e vogliono sempre più informazioni sul percorso da compiere per “prevenire” il cancro della mammella. Il CentroMedicantù nella sua opera di informazione e prevenzione ha organizzato una serata sul tema ad ingresso gratuito martedì 28 ottobre alle 20.30 in via Ospedale,4 a Cantù (parcheggio interno), telefono 031 720208.

La Dott.ssa Romana Pellizzoni medico radiologo, attualmente Responsabile del Servizio di Diagnostica Senologica e di Screening Mammografie presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba, parlerà non solo della diagnosi precoce come arma vincente, di quali controlli e quando occorre farli, ma anche di come il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari possono essere di grande aiuto nella prevenzione dei tumori.

Questa serata è dedicata a tutte le donne che vogliono sapere, perchè sono le donne le migliori alleate per combattere il tumore al seno ma anche per trasmettere ai figli le regole per uno stile di vita corretto.

 

 

Più informazioni su