CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cassa Rurale, un altro tie-break. Ma stavolta sorride

Cassa Rurale – Secondo tie break i due partite per la squadra di serie B2 della Cassa Rurale Cantù (volley maschile) che però questa volta può sorridere. Il successo su Offanengo (2-3 il finale) permette infatti ai ragazzi di Francesco Bernasconi di ottenere il primo successo stagionale in campionato e di guadagnare altri due punti in classifica. La gara è stata un’altalena di emozioni con tutti i parziali, escluso il terzo all’insegna dell’equilibrio. Cantù è partitna male nel primo seti imbastendo però una rimonta chiusa con un attacco di Daolio e un muro di Laneri. Nel secondo set i cremonesi reagisco anche grazie ad alcune variazioni tattiche e impattano con Aiello. Il terzo set è di chioara matrice canturina che parte a razzo e non molla un colpo, chiudendo con uno scarto di dieci punti, portandosi avanti due set a uno. La partita pare chiaramente indirizzata verso una Cassa Rurale partita bene anche nel quarto ma un buon turno al servizio di Aiello e una serie di disattenzioni canturine portano il match al tie break. Gli spettri della prima di campionato si rimaterializzano ma questa volta Cantù è brava a portarsi a casa la vittoria e due punti preziosissimi.

coach bernasconi libertas“Sono contento per la prima vittoria in campionato. Ci voleva. C’è un po’ di rammarico per l’andamento del quarto set: credo che avremo potuto portare a casa tre punti ma abbiamo avuto un calo inspiegabile che poteva costarci caro. Dobbiamo ancora migliorare molto sulla costanza di rendimento in partita. Alterniamo momenti di bel gioco ad altri molto fallosi. Ragioniamo comunque una partita per volta. Questa sera abbiamo vinto e va bene così”, ha dichiarato al termine del match Francesco Bernasconi.

 

TABELLINO

OFFANENGO – CASSA RURALE CANTU’ 2-3 (24-26, 25-22, 15-25, 25-23, 11-15)
CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 4, Daolio 26, Laneri 20, Leoni 12, Molteni 8, Reggiori 8, Fiorelli (L), Maino, NE: Caspani, Gasparini, Goi. All: Bernasconi, ASS: Rossi.
OFFANENGO: Beggiolin 2, Faccioli 21, Aiello 13, Bonfanti 14, Silvi 3, Lupo Pasini 4, Verdelli (L), Morelli 11, Bonetti, Dossena, Scorsetti. All: Egeste.