Invito a cena per la Fondazione Veronesi

prevenire-i-tumori-femminili-se-ne-parla-stasera-con-veronesi_3fe3b7d4-0533-11e4-86ea-600d20b52903_display

Il Teatro Sociale di Como si trasforma in un fascinoso ristorante per la Charity Dinner del 29 ottobre in favore della ricerca scientifica ed in particolare per sostenere le iniziative della Fondazione Veronesi. La Presidente della Delegazione comasca della Fondazione Umberto Veronesi, Francesca Ruffini, (moglie di Remo presidente di Moncler), a pochi mesi dalla sua nomina rinnova il suo impegno verso la ricerca scientifica, organizzando una cena di gala per la raccolta fondi.

L’appuntamento è il 29 ottobre alle ore 20.00 presso il Teatro Sociale di Como, in via Vincenzo Bellini 3.
Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi, farà uno showcooking in presenza degli ospiti raccontando i piatti che verranno serviti durante la serata e che sono stati ideati per l’occasione dal Maestro Gualtiero Marchesi. La Dott.ssa Elena Dogliotti, nutrizionista e ricercatrice sostenuta dalla Fondazione, affiancherà Marco Bianchi nella spiegazione dei benefici nutrizionali degli ingredienti utilizzati e delle tecniche per cucinarli in modo gustoso, senza alterarli.
Il numero delle adesioni all’iniziativa da parte della cittadinanza comasca di gran lunga ha superato le aspettative perciò grazie ai fondi già raccolti, interamente devoluti alla Fondazione, e soprattutto grazie alle future donazioni, la delegazione potrà finanziare non solo borse di ricerca a giovani e meritevoli ricercatori che si occupino di ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica (la scienza che studia come i cibi influenzino la salute, in un ruolo protettivo e preventivo delle malattie croniche, cardiovascolari, cerebrovascolari e dei tumori), ma anche e specialmente il progetto della Fondazione dedicato all’oncologia pediatrica, Gold for Kids.
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.
Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
Per maggiori informazioni in merito, è possibile contattare la Delegazione di Como della Fondazione Veronesi all’indirizzo email info.como@fondazioneveronesi.it, oppure al numero 031 398311.

commenta