CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Io” di Antonio Rezza apre la stagione del Teatro San Teodoro

Più informazioni su

 

Venerdì 24 ottobre alle ore 21, andrà in scena al Teatro San Teodoro di Cantù lo spettacolo “IO” di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. In scena Antonio Rezza, artista di fama internazionale, che intratterrà
il pubblico con uno spettacolo imprevedibile e irriverente. Una partenza col botto per la stagione del teatro canturino che, entro la fine dell’anno, ha un fitto programma tra prosa, musica, cabaret ed eventi speciali.

IO_Antonio%20Rezza_1

“Io” è un cavallo di battaglia della coppia Rezza-Mastrella, uno spettacolo di invenzioni verbali e sceniche, andarlo a vedere è un obbligo per chi non l’ha mai fatto. Antonio Rezza è un artista imperdibile per inventiva, forza comica e presenza scenica, nei suoi spettacoli è solo in scena: gli fanno compagnia solamente le strutture e gli oggetti di Falvia Mastella.Rezza ha sempre sottolineato l’importanza di questi elementi sul piano drammaturgico. Infatti, è dall’incontro tra i meccanismi narrativi, sempre surreali e anarchici, di Rezza con gli oggetti della Mastrella che scaturisce poi l’atto performativo finale. A quel punto in scena c’è lui con il suo corpo manipolato e manipolatore capace di diventare artefice e scultura in ogni momento, con un testo (fisico e verbale) che disintegra qualunque regola narrativa creando e distruggendo personaggi e connessioni logiche, con meccanismi comici inaspettati.

Teatro San Teodoro via Corbetta, 7 Cantù www.teatrosanteodoro.it

Biglietti da 13 e 15 euro ancora disponibili. Prima e dopo lo spettacolo sarà possibile esplorare il proprio IO (per stare in tema) e le sue profondità con i Tarocchi, con le letture del “tarologo” Alex De Simoni.

Più informazioni su