Cronaca

Vento forte a Como: raffiche intense nella notte (GUARDA LE IMMAGINI)

Vento forte a Como – Rami spezzati e caduti in strada, foglie portate via da una parte all’altra delle strade. Ed ancora: sacchi della spazzatura in mezzo alle strade, cartelli abbattuti, striscioni strappati, persiane pericolanti o, peggio ancora, divelte. Insomma, una notte da incubo anche per i pompieri, alle prese in queste ore con un fortissimo vento in tutto il comasco. Per loro, a fine nottata, 21 richieste di intervento, incentrate in particolare proprio su Como ed hinterland: hanno lavorato tanto per taglio di alberi o rami pericolanti.

Raffiche intensissime gia’ annunciate in questi giorni dagli esperti meteo e che, puntualmente, sono arrivate. In presa diretta, le impressionanti immagini che fanno capire come ha soffiato questa notte il vento a Como (qui siamo nella zona di Camerlata):

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=cvZtghx-pGs” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Notevoli anche le difficolta’ alla circolazione sulle strade, spesso ricoperte da materiali di ogni tipo.I disagi maggiori, ovviamente, per i motociclisti. E nelle prossime ore il vento forte dovrebbe anche portare aria piu’ fredda in tutto il territorio. Previsto un sensibile calo delle temperature.

commenta