CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volley in campo: debutto per Albese e Cantu’

Volley in campo – Oggi parte anche la pallavolo. B1 femminile (TecnoTeam Albesevolley) e b2 maschile (Libertas Cassa rurale Cantu’), mentre domani va in campo la A2 maschile della Libertas Cantu’.

LA PRESENTAZIONE

B1 FEMMINILE TECNOTEAM ALBESE

coach cairoli incita la squadraInizia in casa la compagine di coach Cairoli. Stasera (ore 21 alla palestra di Albese) arriva la rinnovata e giovanissima formazione di Casale Monferrato per il primo esame della stagione. “Insidioso il debutto anche per la tensione che lo accompagna – spiega Cairoli (nella foto) – ma dobbiamo essere pronti. La squadra ha disputato un discreto precampionato, buono l’inserimento delle nuove arrivate”. “Non mettiamo limiti a questa stagione che scatta oggi – rilancia il presidente Graziano Crimella -. Ho fiducia nella squadra e nel tecnico. Iniziamo, pero’, a partire bene questa sera contro il Casale”. Molte le iniziative promozionali messe in atto dalla società tra cui uno sconto sugli abbonamenti e promozioni per i tifosi che lo sottoscriveranno.

 

B2 MASCHILE CASSA RURALE LIBERTAS
coach bernasconi cassa ruraleSi apre  il campionato nazionale di serie B2 che vedrà impegnata anche la Libertas Cassa Rurale Cantù che al Parini ospiterà Busseto (fischio d’inizio alle 21). “Purtroppo non conosco molto i nostri primi avversari, perché non hanno disputato nemmeno la Coppa Italia. So che lo scorso anno sono retrocessi e che hanno acquistato i diritti da un’altra squadra emiliana. Dovrebbero essere privi del loro palleggiatore titolare che a quanto mi risulta si è infortunato”.

Il coach canturino Bernasconi (Foto) quindi stila un bilancio del lavoro della propria squadra: “Stiamo crescendo partita dopo partita e credo che la coppa ci sia servita molto per migliorare i meccanismi di squadra. Per la nostra crescita è stato molto importante trovarci con le spalle al muro nel girone di Coppa Italia. Credo che un passo importante per noi sia stata la sconfitta di Besana al tie break dopo oltre due ore di partita. Quella sconfitta ci ha dato una gran voglia di iniziare a fare risultati”

A2 MASCHILE CASSA RURALE LIBERTAS
time out della rosaDomani i canturini saranno di scena a Potenza Picena (fischio d’inizio alle 18) per la prima giornata del campionato. “Sta procedendo tutto secondo i nostri programmi di lavoro. Nelle ultime settimane la squadra è cresciuta molto dal punto di vista atletico e i ritmi di gioco ne hanno giovato. Siamo pronti e – afferma coach Massimo Della Rosa (Foto a lato) – non ci resta che attendere i nostri primi avversari”.

Che saranno i marchigiani della B-Chem Potenza Picena: “E’ sicuramente una squadra molto ostica con qualità tecniche importanti. Ci sono alcuni giovani provenienti dalle migliori squadre d’Italia e due elementi come Casoli e Moretti che garantiscono l’equilibrio alla squadra. E’ il giusto mix tra esperienza ed entusiasmo e quindi dovremo essere molto accorti”. Sarà un match con mille insidie per la Cassa Rurale: “Andremo a cercare di fare punti anche se giocheremo su un campo molto ostico dove nella scorsa stagione alla prima giornata era caduta Sora”.