CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pellegrini Unitalsi Como a Lourdes. Ma quanti disagi per arrivare… (QUI IL VIDEO)

Pellegrini Unitalsi Como – Sono arrivati ieri sera a destinazione. Stanchi, ma felici per essere li’, nel luogo di culto per eccellenza anche se il maltempo e gli scioperi sulla rete ferroviaria francese hanno fortemente penalizzato i 250 pellegrini delle sottosezioni Unitalsi di Como e di Sondrio che stanno partecipando al pellegrinaggio dell’Unitalsi lombarda (con oltre 600 partecipanti) a Lourdes. Dopo i disagi per la sosta forzata e prolungata per quasi 16 ore alla stazione di Ventimiglia ( al pellegrinaggio partecipano persone malate e con gravi disabilità), il convoglio ieri mattina ha ripreso a viaggiare per giungere a destinazione.

A guidare gli Unitalsiani di Como e Sondrio c’è il vescovo monsignor Diego Coletti, anche lui, in passato, barelliere Unitalsi. E per chi lo desidera, sarà possibile seguire in diretta streaming domani mattina, 18 ottobre, a partire dalle ore 9.45 su http://it.lourdes-france.org la Santa Messa presieduta dal Vescovo Diego dalla Grotta di Lourdes. In Cattedrale, a Como, durante la Santa Messa delle ore 10.00 sarà possibile seguire, in collegamento da Lourdes, l’omelia pronunciata dal Vescovo Coletti. Al termine della Santa Messa dalla Grotta il Vescovo Diego raggiungerà Roma per partecipare, domenica 19, alla beatificazione di papa Paolo VI. I pellegrini Unitalsi rientreranno in Italia fra il 20 e il 21 ottobre.

 

E QUESTO E’ UN VIDEO DI UN PRECEDENTE VIAGGIO A LOURDES DEI PELLEGRINI

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=xi75tODgymc” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]