CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ubriaco alla guida: per un 32enne anche il sequestro dell’auto

Più informazioni su

Ubriaco alla guida – Trovato in auto con un tasso alcolemico al di sopra del consentito e per questo è stato denunciato dalla polizia. L’episodio l’altra notte (alle 2.50) quando una volante della questura è stata inviata in via Zampiero a Como a seguito della segnalazione di una lite tra due persone. Giunti sul posto gli agenti della Questura hanno notato due uomini a bordo di un’auto, decidendo così di avvicinarsi. Mentre una delle due persone, un 37enne, è risultato immediatamente collaborativo con gli agenti, l’altro ragazzo a bordo dell’auto, un 32enne, era in evidente stato di ebbrezza.

Il giovane, alla guida della vettura, oltre a pronunciare frasi senza senso ha assunto anche un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti. Grazie alla collaborazione con la Polstrada il 32enne è stato sottoposto all’alcol test che ha rilevato un tasso di 2,66. L’uomo è stato portato negli uffici della questura dove ha mantenuto un atteggiamento aggressivo anche alla richiesta di fornire spiegazioni sul fatto che la targa dell’auto a lui intestata, non risulta ancora trascritta negli archivi della motorizzazione ed il  tagliando assicurativo indicava una targa differente da quella del veicolo.

Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, sanzionato per possesso di documenti di circolazione e guida non conformi e per esposizione di contrassegni per la circolazione non corrispondenti, oltre al sequestro dell’automobile con conseguente ritiro della carta di circolazione e della patente di guida.

Più informazioni su