CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Libri in città: Donato Carrisi e Alfredo Del Curatolo

Più informazioni su

Due appuntamenti letterari in città da non perdere. Palati diversi potranno assaporare la presentazione dell’ultima fatica di Donato Carrisi e Alfredo “Freddie” Del Curatolo.

Lo scrittore Donato Carrisi presenterà il suo ultimo bestseller “Il cacciatore del buio” (ed. Longanesi) presso la libreria Ubik di Piazza San Fedele a Como il giorno 15 ottobre alle ore 18.00. Carrisi, già vincitore del Premio Bancarella nel 2009 con “Il suggeritore”, torna con questo thriller che terrà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. “Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l’inizio di un racconto” e “Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente”: con queste poche righe Donato Carrisi introduce il lettore nel clima noir del thriller .

Alla libreria Feltrinelli di Via Cesare Cantù verrà presentato il libro di Alfredo “Freddie” Del Curatolo “La schedina di Gaetano” venerdì 17 ottobre alle ore 18.00. Il giornalista, che dal 2005 si divide tra Italia e Kenya, nel titolo del libro chiama in causa Gaetano Scirea, visto come uno degli ultimi esempi di onestà e umiltà di un calcio che non esiste più,  e partendo da qui intreccia le vicende di due tifosi  nel momento del passaggio dall’adolescenza all’età adulta e che inseguono la ricchezza per trovare se stessi. Tre destini che si incrociano come segni del Totocalcio sulla schedina.

 

Ivana Rusconi

Più informazioni su