CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Matteo Cairoli è campione d’Italia della Porche Cap

Più informazioni su

Un campionato sempre in testa, un rullino di marcia da record: cinque vittorie, cinque giri veloci, tre pole position ed 11 podi in 12 gare. E’ una vittoria meritata quella del comasco Matteo Cairoli, dell’Antonelli Motorsport, nel campionato di Porsche Carrera Cup 2014, con ben tre gare in anticipo.

Il fine settimana sullo storico circuito  “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, ha visto Cairoli piazzarsi secondo in gara 1, ma con un margine di vantaggio sufficiente per laurearsi campione della Porsche Carrera Cup Italia già sabato. Poco importa se domenica in gara 2 il comasco è arrivato solo ottavo in seguito ad una penalizzazione inflitta dai giudici di gara.

Una stagione strepitosa quella di Matteo che quest’anno ha dimostrato di non aver rivali, abbattendo record su record: pole position, giri veloci in gara e vittorie. Cairoli, che già aveva abbattuto un record essendo il più giovane pilota nella storia della Carrera Cup Italia, è diventato il più giovane vincitore del campionato della monomarca Porsche sia a livello italiano, sia nel panorama mondiale.

Ora l’ultimo appuntamento, a Monza, del 25-26 ottobre servirà solo per delineare il vice-campione della Porsche Carrera Cup Italia 2014. Matteo, invece, potrà godersi le due gare di Monza da campione in carica, con uno sguardo verso il futuro.

Più informazioni su