CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

George Clooney, Amal e il regalo di nozze da 10 milioni di euro

Più informazioni su

Gli sposini George e Amal divideranno il loro tempo libero tra Villa Oleandra sul Lago di Como e la loro nuova casa sulle sponde del Tamigi nel Berkshire, campagna inglese non lontanissima da Londra. Questo è quanto dicono gli intimi della coppia convolata a nozze il 27 settembre scorso.

Il regalo di George Clooney alla sua novella sposa Amal Alamuddin non è certo quello che si può mettere in una lista nozze. Alcune riviste inglesi ritengono che i due siano andati un po’ “over the top”. Aberdash House è una tenuta di 5,5 acri su un’ isola privata nel villaggio di Sonning-on-Thames. La casa del 17° secolo di quasi 9.000 metri quadrati dispone di 10 camere da letto, pavimenti in parquet di mogano e servizi come un centro benessere, ampi giardini, darsena  Valore complessivo stimato intorno ai 12 milioni di dollari, quasi 10 milioni di euro.

Secondo il Wall Street Journal la residenza era di proprietà  di un banchiere di nome Omar Bayoumi che la  acquistò alla fine degli anni ’90, attratto dal “romanticismo e l’esclusività di possedere la più grande isola residenziale nel Tamigi”, come così come “dalla bellezza della casa e del terreno.”Per aumentare la bellezza, Bayoumi la riempì di costosissima roba high-tech ricco roba, tra cui una palestra, un “complesso termale”, e una sala di intrattenimento dotato di “altoparlanti invisibili e un sistema di illuminazione iLight. Una curiosità:. ci sono anche 14 telecamere a circuito chiuso installate in tutta la proprietà. L’arredamento del precedente proprietario è quello che si può ammirare nella gallery qui sotto, spicca il grande ritratto di un gatto appeso alla parete di un salone, di Certo Amal e George porteranno delle modifiche secondo il loro gusto.

Aberdash House è la quarta casa di George Clooney. Oltre alla, per noi famigliare, villa sul lago di Como, l’attore possiede un compound a Los Angeles  e una villa sulla spiaggia di Los Cabos proprio accanto a Cindy Crawford.

casa clooney los angeles

 

Più informazioni su