Sport

Colpaccio Libertas (B2): avanti in Coppa Italia

libertas b2 squadra 1415

Colpaccio Libertas – Grande colpo della squadra di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù che, grazie al successo per 3-1 maturato venerdì sera contro la Polisportiva Besanese ha conquistato il primo posto nel girone di Coppa Italia e l’accesso alla seconda fase di Coppa Italia di serie B2 maschile di volley che si giocherà a gennaio. I ragazzi di Bernasconi hanno giocato una prova stupenda, soprattutto nei primi due parziali, vinti con un ampio scarto.

“Sono molto contento di questo risultato e di questa partita,i ragazzi stanno crescendo. Abbiamo lavorato bene su alcuni aspetti ma dobbiamo migliorarne altri come la battuta non sempre incisiva e spesso fallosa. Sono contento del gruppo che sta nascendo e una nota di merito ai ragazzi con esperienza Ravasi, Daolio e Leoni che si stanno mettendo a disposizione mia della squadra per aiutare i giovani e il gruppo a crescere”, ha dichiarato al termine del match Francesco Bernasconi.

La squadra di serie B2 della Cassa Rurale esordirà in campionato sabato prossimo, 19 ottobre contro Busseto al Parini

TABELLINO

Cassa Rurale Cantù – Polisportiva Besanese 3-1 (25-16, 25-14, 23-25, 25-16(

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 5, Daolio 20, Laneri 16, Leoni 8, Molteni 10, Reggiori 8 Fiorelli (L), Maino G.1, Caspani 1, Gasparini, Corti, Arnaboldi. All.Bernasconi.

POLISPORTIVA BESANESE: Zago, Tritini, Ruggeri, Corti,Maggioni, Maggioni, Pozzi(L), Motta, Sangalli, Olivati, NussI. All:Damonti.

(nella foto la compagine di quest’anno al completo: unico assente lo schiacciatore Goi)

commenta