CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Magreglio, trovato morto il pensionato disperso nel bosco

Magreglio, trovato morto il pensionato disperso – È stato trovato questa mattina nei boschi sopra Oliveto Lario – già in territorio lecchese – il cadavere di Leonardo Gerosa, 77 anni, elettricista in pensione di Rogeno (Lecco) , disperso da mercoledì sera sui monti del Triangolo Lariano. L’uomo si era recato a Magreglio, dove aveva una casa di vacanza, ed era uscito nei boschi per cercare castagne. Aveva lasciato l’auto al Ghisallo. Ultimo contatto con i parenti mercoledi’, poi più nulla. Le ricerche hanno portato in zona diverse decine di volontari e forze dell’ordine, in particolare pompieri e soccorso alpino.

Gerosa,. da quanto ricostruito, era poi uscito nella serata di mercoledi’ dalla sua abitazione di Magreglio dopo essersi accorto di aver perso le chiavi dell’auto. Da quel momento di lui si sono perse le tracce. Potrebbe essere stato stroncato da un malore mentre era da solo nel bosco.

Alle ricerche in questi giorni hanno preso parte Soccorso alpino Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato, Proteizione civile, Unità cinofile e il Gruppo di cacciatori locali, oltre all’amministrazione comunale e al sindaco.