CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Stefano Tura presenta il thriller “Tu sei il prossimo” alla Ubik (VIDEO)

Più informazioni su

“Tu sei il prossimo”: questo è il titolo dell’ultimo thriller del giornalista e scrittore Stefano Tura che venerdì 10 ottobre ha incontrato i lettori della libreria Ubik di Piazza San Fedele a Como.

Quinto libro nel segno del noir di Tura, “Tu sei il prossimo” già dal titolo instilla quel senso di inquietudine che assale il lettore quando si immerge in un romanzo thriller, se poi ha un incipit crudo e agghiacciante: “Perché l’aveva fatto? Ora tremava di paura. Eppure si sentiva forte, potente, senza limiti. Uccidere.
Quante volte lo aveva immaginato. Che cosa avrebbe provato? Rimorso? Pietà? Angoscia? Repulsione?
No. Euforia. Leggerezza. Amore” inevitabilmente non può far a meno di rimanere incollato alle pagine.

Un killer uccide la sua prima vittima. Una vittima dai boccoli graziosi e dallo sguardo angelico. E ne prova un piacere immenso che sfocia nel godimento. Stefano Tura dice di aver tratto spunto dal rapimento nel 2007 di MaddieMcCann, la bambina inglese il cui volto tutti abbiamo tristemente imparato a conoscere dalle immagini tv. Questo episodio, però, vuole essere solo il pretesto per parlare di due problemi che gravano sulla nostra società: i pericoli a cui sono esposti i ragazzi e la violenza che circonda gli adolescenti nei ghetti inglesi e di cui Tura si è occupato più volte nelle corrispondenze per i TG Rai. Stefano Tura è attualmente inviato della Rai a Londra dopo essere stato corrispondente di guerra in ex Jugoslavia, Afghanistan e Iraq. E’ autore di diversi thriller. Fra il 2001 e il 2005 ha pubblicato ‘Il killer delle ballerine’, ‘Non spegnere la luce’ e ‘Arriveranno i fiori del sangue’

“Tu sei il prossimo”(Fazi Editore),  è tra i  5 finalisti della 10^ edizione del Premio Azzeccagarbugliche ogni anno seleziona i migliori romanzi italiani del genere poliziesco. Poche ore prima della serata finale, Stefano Tura lo ha presentato a Como.

Ivana Rusconi

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=gDDeGmrl2jA#t=10″ height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

Più informazioni su