CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche Torno tra le bandiere arancioni del Touring

Più informazioni su

Bandiere Arancioni – Anche Torno parteciperà alla Giornata Bandiere Arancioni. Si tratta del marchio di qualità turistico – ambientale che Touring assegna alle località che soddisfano oltre  200 criteri di valutazione.  Oltre 100 i borghi selezionati per l’iniziativa e tra questi anche Torno. Un’occasione per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l’accoglienza.

” La località si distingue per il valore sia del contesto naturalistico (lago di Como) sia degli attrattori storico-culturali che, nel centro storico, sono facilmente visitabili a piedi grazie alla presenza di aree pedonali e zone a traffico limitato- si legge nella valutazione del Touring -. Molto efficiente è la segnaletica turistica indicante le strutture ricettive e ristorative e, in un’atmosfera tipica, speciale è anche l’accoglienza che operatori e residenti offrono ai visitatori”.

Domenica 12 ottobre in programma visite guidate, eventi, degustazioni, feste e manifestazioni aperte a tutti. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #FACCEdaBA,. . Ogni  comune,  sarà dotato di un “selfie corner”  dove potersi scattare delle foto da postare poi sui social media, utilizzando l’hashtag ufficiale.Tutte le foto postate potranno essere votate e contribuiranno a far vincere ad alcuni Comuni Bandiera arancione del materiale didattico per le scuole.

Info: www.bandierearancioni.it

Più informazioni su