CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como centro ed Erba: fermati con la droga dai carabinieri

Como centro ed Erba – Lotta senza tregua dei carabinieri contro lo spaccio di droga nel comasco. Nel fine settimana i militari della compagnia di Como hanno scoperto due giovani (di 21 e 24 anni di Anzano del Parco) con sostanze stupefacenti in centro citta’. E’ accaduto nella centralissima piazza Cavour; I giovanissimi in possesso complessivamente di 4 grammi di marijuana e oltre 1.000 euro in contanti

La successiva perquisizione dell’autovettura e del domicilio del 21enne ha consentito di permesso di trovare altri 28 grammi di Marijuana, già confezionata e pronta per essere venduta, ma anche vario materiale per ila taglio e il confezionamento, nonché 2 cartucce calibro 12 illegalmente detenute. Il primo è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione abusiva di munizionamento di arma da sparo, il secondo segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

como centro ed Erba

Sempre i carabinieri, ma di Erba, hanno arrestato – nella cittadina brianzola – il 44enne Alfogion Guicciardo, trovato in possesso, nella sua abitazione di via Lecco , di tre panetti di hashish (Foto sopra) dal peso di 100 grammi l’uno, nonché di due bilancini di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento. L’uomo, è stato portato presso il carcere di Como, accusato di detenzione a fini di spaccio. Nella circostanza i militari hanno trovato nella stessa abitazione un altro erbese di 50 anni che aveva appena acquistato una dose della citata sostanza stupefacente ed è pertanto stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.