CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Notte di controlli a Cantu’: ubriachi, velocita’ e auto sequestrate

Notte di controlli a Cantu’ – Quasi cinque ore di controlli tra centro e periferia. Gli agenti della polizia locale del comandante Vincenzo Aiello sono tornati in strada a distanza di qualche settimana dal precedente blitz che aveva suscitatola protesta dei commercianti per i metodi utilizzati nelle verifiche. E stavolta l’attenzione e’ stata rivolta al contrasto della velocità pericolosa nonché della guida sotto l’effetto di alcool e droga. Sono state impegnate quattro pattuglie, coordinate da un Commissario, che hanno concentrate la propria attività in via Roma, via Milano, via Manzoni, con una pattuglia in periferie e nei parchi.

IL BILANCIO

Due conducenti sono stati sorpresi con un tasso di alcool compreso tra 0,8 e 1,5 g/l (il limite è 0,5), pertanto e’ stata loro ritirata la patente (rischiano fino ad un anno di stop).  In cinque casi si è contestata la velocità pericolosa, in altri cinque la circolazione con veicoli non revisionati per cui le carte di circolazione sono state immediatamente sospese e l’auto fermata

Infine sono stati accertati casi di patente di guida scaduta di validità e assenza di documenti di guida. In un caso il conducente non si e’ fermato all’alt degli operatori (ma dopo un breve inseguimento l’utente residente in città veniva raggiunto e denunciato)