CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cernobbio, tentano di rubare in casa. E poi feriscono le vittime

Cernobbio, tentano di rubare in casa – Serata molto movimentata ieri a Cernobbio a due passi da Villa Erba dove e’in corso la rassegna Orticolario. E due degli espositori, stranieri, hanno avuto la bruta avventura di essere stati presi di mira da due ladri che sono entrati nella loro abitazione dopo aver infranto una finestra. Ma le vittime, rienrate proprio in quelmomento, li hanno sorpresi ed i due, istintivamente, hanno provato ad impedire la fuga dei malfattori che – inseguiti fino in strada – hanno dapprima scaraventato a terra la donna ed aggredito il marito. Ma proprio quest’ultimo, urlando, ha richiamato l’attenzione dei passanti ed in particolare di un carabiniere della locale stazione, libero dal servizio, prontamente intervenuto.

E mentre uno dei due ladri è riuscito a scapare, l’altro, un 41enne nato in Serbia, in Italia senza fissa dimora, è stato preso in consegna dal militare fino all’arrivo di una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Cernobbio. La donna, portata al’ospedale Valduce di Como, è stata giudicata guaribile in 7 giorni per le contusioni riportate e l’uomo ha riportato solo alcune escoriazioni alle braccia.

L’arrestato, portato presso il carcere di Como, dovrà rispondere di tentata rapina aggravata. Ancora nessuna traccia del complice, sempre attivamente ricercato in tutta la zona.