CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Laureati di talento nella Graduate Fashion Night dell’Accademia Aldo Galli

Più informazioni su

13 Studenti. 13 Tesi di Laurea. 7 Aziende tessili di Como. La Moda e il Textile made in Como alla ricerca del Talento con il  Lago di Como ad incorniciare la creatività dei giovani studenti dell’Accademia Aldo Galli. Venerdì 26 settembre nella dimora storica di Villa Revel Pallavini, è andata in scena la Graduate Fashion Night, un evento ideato e coordinato dall’ Accademia Aldo Galli di Como – Gruppo IED.

La Graduate Fashion Night ha visto protagoniste di una vera e propria sfilata le creazioni degli studenti laureati del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia. Un evento-vetrina dove protagonista è stato il Talento.

Talento.  “Esiste una sola scuola: quella del talento.” Vladimir Nabokov, Intransigenze, 1973
…e loro sono I Talenti della Graduate Fashion Night: Briccola Laura Maria, Serra Alice, Caimi Stefano, Velarde John Kevin, Gerosa Martina, Pozzi Susanna, Noseda Roberto, Ferrari Francesca, Nosari Valentina, Cremascoli Ylenia, Voci Giulia, Formenti Maria Chiara, Nannini Afra…

Gli studenti  hanno realizzato gli outfit della sfilata come progetti di tesi per la finalizzazione del corso di Laurea triennale, con il coordinamento di Marina Nelli, direttrice del corso. Tutti i capi sono stati realizzati con il supporto delle aziende partner del progetto Career Card, un progetto fortemente voluto da Salvatore Amura, Presidente dell’Accademia Aldo Galli, che hanno affiancato gli studenti nella realizzazione dei progetti di tesi. Le aziende aderenti il progetto sono Clerici Tessuto, Colombo, Erica, Pinto, Ratti, Seterie Argenti, Taborelli…

La Graduate Fashion Night rappresenta un traguardo per l’Accademia Aldo Galli che nel 2010 ha dato il via corso di Fashion & Textile Design. Un progetto formativo nato dal presupposto che la città di Como è una delle capitali affermate del Textile in Italia e sviluppato attraverso la sinergia dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli con le aziende del distretto tessile comasco. Il corso ha come obiettivo quello di formare nuove professionalità, che da una parte abbiano un’adeguata padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche tradizionali, e dall’altra acquisiscano specifiche competenze disciplinari e professionali nell’uso degli strumenti tecnici e informatici per i settori del textile design, fashion design, product design e comunicazione.

In collaborazione con News-Eventi Como e con le foto di Francesca Milano ecco un assaggio delle Graduate Fashion Night

Lunedì 6 ottobre gli outfit di tesi realizzati dagli studenti del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, per la finalizzazione del corso di laurea triennale saranno esposti al Graduate Fashion Exhibition > Finissage ore 19 presso lo Spazio Culturale Antonio Ratti in Largo Spallino a Como

 

Più informazioni su