CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tra film e letteratura Olgiate in rosa. Questa sera “Allacciate le cinture”

Più informazioni su

“Olgiate si tinge di rosa” entra nel vivo del suo programma.  Questa sera alle 20.30 presso il Teatro Aurora in Viale Trieste per la rassegna “CINEMA IN ROSA”, verrà proiettato il film “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek. La manifestazione culturale poi ospiterà domenica 5 ottobre alle ore 16.45 presso il Centro Congressi Medioevo in Via Lucini la scrittrice Anna Premoli vincitrice del PREMIO BANCARELLA 2013 che incontrerà il pubblico. Nel corso della manifestazione saranno premiati i ragazzi vincitori del concorso letterario “ChatTi@Amo. Parole d ’amore ai tempi di WhatsApp”

Gli appuntamenti olgiatesi, consultabili sul sito  http://www.frontiere-letterarie.it/, proseguiranno fino alla serata conclusiva prevista per il 18 ottobre con il premio “Donna Lariana”e lo spettacolo teatrale “In arte Liala” alle 21.00.

“Olgiate si tinge di rosa” si inserisce all’interno della manifestazione Frontiere Letterarie che , giunta quest’anno alla settima edizione,vuole essere un mezzo per scavalcare  i confini culturali e geografici e collegare 17 Comuni, una Proloco (quella di Cairate) e il collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate.

Tema di quest’anno è «Di tutti i colori». “Ogni comune è libero di interpretare il tema a suo piacimento. Noi abbiamo pensato subito al colore rosa. Siamo partiti dall’idea di  uno spettacolo teatrale “In arte Liala” ,  e intorno ad esso  abbiamo costruito tutto l’evento al femminile” dice Giuliana Casartelli ResponsabileArea Biblioteca Città di Olgiate Comasco.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Ivana Rusconi

olgiate rosa

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su