CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Donatello Ghezzo nuovo comandante della polizia locale di Como (LE SUE PAROLE)

il comandante della polizia locale di Como con il sindaco

Il comandante della polizia locale di Como con il sindaco

Si chiama Donatello Ghezzo, ha quasi 40 anni e ha una lunga esperienza nel corpo della polizia locale. E’ lui il nuovo comandante dei vigili di Como. Oggi al suo primo giorno di lavoro in città, ha incontrato il sindaco e parte della giunta.

La prima esperienza da “vigile urbano” nel Comune di Borgoricco, per poi diventare comandante di Valdagno. Laureato in giurisprudenza, dopo un dottorato in diritto penale e aver conseguito l’esame di stato, ha deciso di abbandonare la carriera di avvocato per riprendere il suo percorso nella polizia locale.

Ghezzo prende il posto dell’ex comandante Vincenzo Graziani che è andato in pensione.  “Sono felice di essere arrivato a Como. La polizia locale è un’interfaccia, l’interlocutore più prossimo con il cittadino. La polizia locale è un servizio che incide nella qualità della vita delle persone, spero davvero di crescere insieme alla città”. Ancora presto per il nuovo comandante fare un quadro preciso della situazione in città, ma sulla questione dei writers  comenta: “Credo si debba agire su due fronti, repressivo e preventivo”.

QUESTO IL VIDEO CON LE PAROLE DEL NUOVO COMANDANTE

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WmOYYbF7bDQ” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]