Quantcast
Cronaca

Via libera per l’opera di Libeskind da parte dei tecnici (RIVEDI IL VIDEO 3D)

libe2

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=HXGnK3xeuOM” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]

 

Via libera dalla conferenza dei servizi al monumento The Life Electric di Daniel Libeskind. La conferenza si è riunita oggi a Menaggio, all’autorità di bacino del Lario e dei laghi minori, esprimendo “parere favorevole con le prescrizioni emerse nel parere favorevole della Soprintendenza”. “Le prescrizioni – spiega l’assessore alla pianificazione urbanistica Lorenzo Spallino – riguardano la valutazione dei materiali e la valutazione di modelli reali per far meglio comprendere le dimensioni dell’opera. Sono prescrizioni, cui ovviamente ci atterremo. Quanto all’opportunità di valutare l’opera anche attraverso una commissione qualificata, non la riteniamo praticabile. La compatibilità paesaggistica del monumento e la sua collocazione sono state valutate e approvate dalla conferenza. La qualità artistica e il grande valore dell’autore non sono per noi in discussione e siamo convinti che la città sia positivamente coinvolta in questa scelta”.

mario lucini“Sono soddisfatto – aggiunge il sindaco Mario Lucini – Ora possiamo andare avanti e procedere”. Un incontro pubblico, per la presentazione del monumento, è stato organizzato per il prossimo 9 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Cernezzi (sala Stemmi).

 

 

 

SONDAGGIO ONLINE DELLA LISTA PERCOMO

Oltre al quotidiano la Provincia – che ha lanciato un referendum in queste ore – anche la lista PerComo ha deciso di chiedere ai comaschi cosa ne pensano di questa opera dell’archietto Libeskind.

Ecco il testo

Libeskind – The Electric Life: Cosa ne pensi?
puoi dire la tua opinione, se lo vuoi, dove lo collocheresti partecipando al sondaggio su
http://www.percomo.it/hpage/libeskind-the-electric-life
Più informazioni
commenta