Le rubriche di CiaoComo - 118

118, quando l’emergenza e’ quotidiana: donna ferita in agriturismo (VIDEO)

118, quando l’emergenza e’ quotidiana – Raccontare la complessa realtà del servizio di emergenza e urgenza in provincia di Como. Dalla richiesta di soccorso, all’invio di mezzi sul posto, senza dimenticare la realtà ospedaliera e in particolare il pronto soccorso e l’area intensiva. Parte oggi la nuova trasmissione di CiaoComo dal titolo “118: quando l’emergenza è quotidiana”. Una serie di puntate (on line ogni domenica) che vedranno l’alternarsi di interventi con immagini in presa diretta a episodi dove verranno fornite informazioni utili per i cittadini. Il tutto grazie alla collaborazione con il personale di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) e azienda ospedaliera Sant’Anna di Como, che ha consentito alla nostra redazione di filmare gli interventi. Non solo filmati esclusivi dunque, ma anche una serie di interviste per raccontare ai nostri lettori la difficile catena dell’emergenza e della quotidiana corsa contro il tempo delle persone che ne fanno parte.

Si inizia oggi con un intervento dell’èquipe dell’elisoccorso di Como inviato in provincia di Varese per soccorrere una donna in un agriturismo.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OuT9GyHJKOQ” height=”340″ responsive=”no”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]