Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 11:00

Gli Another Story nella compilation di Rock Targato Italia

Da Como e da Erba, la loro città, erano in molti a sperare nel colpaccio degli Another Story alla finale nazionale di Rock Targato Italia che si sono tenute al Legend Club di Milano lo scorso fine settimana, invece la giovane band erbese non è riuscita ad acchiappare “Il Grand Premio Miglior Artisti”, ma si è, comunque, garantita una traccia nella compilation che uscirà a chiusura dello storico concorso riservato alle band emergenti. La XXVI edizione di R.T.I ha premiato i bergamaschi Euphorica e Karma in Distorsione da Roma.

La giuria composta da addetti ai lavori: Filippo Broglia (Recmedia Promozione e Comunicazione) Presidente; Maryon Pessina e Andrea Vittori (MA9 Promotion); Claudio Formisano (presidente Disma Musica); Elia Perboni (giornalista); Andy Surdi (musicista); Carmelo La Bionda (musicista e produttore); Fabio Lionello (promoter e resp. etichetta Tam Tam); Tiziana Ghio (team manager radio promozione Divinazione Milano), aveva selezionato gli Another Story per la finale dopo un lungo percorso iniziato lo scorso autunno, proseguito con le finali regionali in primavera sempre con i ragazzi di Erba tra i protagonisti. Simpatici e bravi hanno fatto tesoro della loro esperienza di cover band per proporre la loro musica con un mix di differenti stili, tra hard rock, alcuni echi di prog, al rock più classico.

Un po’ ci sono rimasti male, “Non siamo stati eletti Miss Italia” hanno scritto sul loro profilo facebook, ma la consolazione è vedere inclusa una loro canzone nel cd che suggella la ventiseiesima edizione di Rock Targato Italia e che, a breve, verrà distribuita attraverso i canali digitali, Spotify, I-Tunes, e nei Web-Store, arriverà in tutte le radio e a etichette discografiche, promotor di concerti, gestori di locali ecc., un buon veicolo promozionale con la garanzia R.T.I.

anotherstory2

Nati nel 2005 a Erba e dintorni, gli Another Story sono Tommaso Severgnini, il cantante, Francesco Badi e Stefano Acuto alle chitarre, Nicolò Moschera al piano, Francesco Anghileri basso e Gabriele Giussani batteria. Dopo un periodo di cover ed esperienze nei locali, hanno pubblicato il primo album dal titolo “Due” con canzoni loro. Molto intensa è l’attività live degli Another Story, nelle provincia di Como, MIlano, Lecco Bergamo con frequenti concerti anche in altre regioni.

Dopo l’avventura con Rock Targato Italia gli Another Story sono pronti a riprendere la strada per altri live, intanto il concorso che in vent’anni di vita ha scoperto gruppi come Litfiba,Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Ligabue, Giulio Casale (Estra), Radiofiera, Subsonica  Zibba, è pronto per una nuova edizione. Le iscrizioni sono aperte www.rocktargatoitalia.net