Sport

Week-end iridato per i comaschi Roda e Uboldi

davide roda uboldi

E’ stato un fine settimana positivo per la motoristica lariana. Al Mugello Davide Roda non ha avuto rivali nel Trofeo G T3 CUP, mentre a Varano Davide Uboldi vince a tavolino la gara di Campionato Italiano Prototipi.

davide roda mugello

Mugello – Non ci sono stati avversari in grado di contrastare Davide Roda nel Trofeo GT3 Cup. Il comasco ha dominato dalle prime battute, allungando sugli avversari per poi gestire il vantaggio fin sotto alla bandiera a scacchi. Alle spalle di Roda è successo di tutto, con “Spezz”, Comi e il debuttante Ebner a scambiarsi posizioni ad ogni giro fino ad ingaggiare un duello spettacolare nel corso dell’ultimo giro.  Ne ha approfittato “Spezz”, abilissimo a sfruttare la situazione. Con la seconda posizione del Mugello, “Spezz” si riprende la testa della classifica con 4 punti di vantaggio su Comi. La prossima e decisiva gara di Imola il 4 e 5 ottobre sarà decisamente infuocata.  Davide Roda, nonostante la bella vittoria di ieri, è in quinta posizione nel Trofeo G T3 CUP “TARGA TRICOLORE PORSCHE 2014”  tagliato fuori per la conquista del titolo.

davide uboldi_1

Varano –  Domenica fortunata per Davide Uboldi che sul circuito di Varano porta a casa il risultato pieno dopo che Claudio Francisci vede sfumare d’ufficio la vittoria nella prima gara del sesto round di Campionato Italiano Prototipi. Dopo aver esaminato i filmati dell’impianto a circuito chiuso dell’autodromo, i Commissari Sportivi hanno deciso per la penalizzazione in tempo di 25 secondi ai danni di Claudio Francisci per essersi reso responsabile di un contatto ai danni di Uboldi, episodio non inquadrato dalla diretta TV. A trarne vantaggio è proprio il pilota comasco che incamera così la vittoria d’ufficio e soprattutto i punti utili a portarsi a sole 5 lunghezze dalla vetta del campionato detenuta da Jacopo Faccioni.

 

Più informazioni
commenta