Quantcast

Como, albo dei writers in arrivo: ECCO DOVE SCRIVERE SUI MURI!

Como, albo dei writers in arrivo – E’ stato pubblicato questa mattina sul sito del Comune di Como all’albo pretorio on-line l’avviso di istituzione dell’albo dei writers. Le domande di iscrizione – da scaricare dal sito – andranno presentate entro le ore 12 del 15 ottobre al Protocollo del Comune (a mano, tramite raccomandata o tramite Pec). Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: fotocopia di un documento di identità, breve curriculum personale attestante il livello di istruzione, i percorsi di formazione seguiti, le esperienze professionali, un portfolio di immagini con le opere ritenute più significative che sarà utilizzato per la valutazione della qualità artistica. Possono iscriversi all’albo tutti i soggetti maggiorenni e residenti a Como e provincia, singolarmente o riuniti in gruppi ed associazioni, che svolgono personalmente e direttamente il graffitismo, nonché disegni, murales, scritte di qualunque genere effettuate con qualunque tecnica grafica (pittura spray, sticker, poster..).

“Nessuna concessione ai vandali che imbrattano i muri e le cui espressioni non possono certo definirsi artistiche – commenta il vicesindaco Silvia Magni, che detiene la delega alle Politiche giovanili – La nostra proposta è un’apertura nei confronti dell’arte e dell’espressività artistica giovanile”. Gli spazi che sono stati individuati e dove i writers iscritti all’albo potranno operare sono i sottopassaggi pedonali di piazza San Rocco, via De Cristoforis, via Napoleona, piazza Camerlata, via Borgovico e via Bellinzona, il muro esterno della palestra di via Magenta, i muri di recinzione di via Stazzi-via Somigliana, i bagni dei giardinetti di via Anzani e di via Traù, i bagni e il muro dei giardinetti di via Leoni, il muro di cinta del magazzino comunale in via Valleggio.

Per maggiori informazioni sul bando è possibile consultare il sito www.comune.como.it ( Albo Pretorio on-line/ Avvisi) o contattare l’Informagiovani al numero 031/252205, mail informagiovani@comune.como.it