Tennis Como, il Challenger alle semifinali

Tennis Como – Sono state definite le semifinali della nona edizione del torneo ATP Challenger di Como 2014, oltre che la finale di doppio, ormai alle fasi conclusive. Il match più atteso della giornata di oggi sarà senza dubbio la semifinale delle 17.00, che vedrà contrapposti Viktor Troicki e Jurgen Zopp. Il serbo, ex numero 12 del mondo, è riuscito nell’impresa di estromettere dal torneo lariano la prima testa di serie, l’argentino Facundo Arguello. Eccellente prestazione di Troicki, che senza esitazioni ha chiuso l’incontro per 6-3 6-2. E oggi dall’altra parte della rete troverà Zopp, che nell’ultimo match di oggi ha prevalso su Potito Starace. Il campano è stato per svariate volte a due punti dal match, sia sul 5-4 del secondo set, che soprattutto sul 6-5, senza mai riuscire però a concretizzare il vantaggio. Zopp è venuto fuori alla distanza, dominando poi il terzo set e chiudendo per 3-6 7-6 6-0.

Nell’altra semifinale si sfideranno invece Louk Sorensen e Ilja Bozoljac. Il tennista irlandese, con una prova davvero ammirevole, ha avuto la meglio su Boris Pashanski col punteggio di 6-4 6-1, mentre il serbo è uscito vincitore da un match maratona di quasi 3 ore contro lo svedese Lindell, 6-4 4-6 7-5 lo score finale.

E oggi alle 13 – tempo permettendo – si disputerà anche la finale di doppio. In campo Andreozzi/Arguello contro Diez/Lopez-Perez.