CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Saetta McQueen sul lago di Como per beneficenza

Un viaggio “solidale” che passerà anche dal lago di Como. Steve Colhoun e Ian Nuttall originari di Torquay, una città costiera del Regno Unito, sabato prossimo (30 agosto) partiranno da Ashton nel Kent per raggiungere le sponde del nostro lago.
Si tratta di un’iniziativa benefica allo scopo di raccogliere fondi per l’organizzazione “Help for the Heroes”, nata a favore dei soldati britannici feriti in missioni di guerra in Afghanistan e Iraq. Steve Colhoun e Ian Nuttall ancora una volta viaggeranno a bordo di un “macinino”, ovvero una rarissima Nissan 100NX, decorata proprio come Saetta McQueen, la giovane e ambiziosa auto da corsa rossa protagonista del film d’animazione della Disney “Cars”. Da anni, infatti, è nata questa sorta di competizione a scopo benefico, per raccogliere fondi da destinare a “Help for the Heroes”. Dall’inizio dell’anno sono state raccolte 2.295 sterline e la speranza dei due è di raggiungere le 2.500 sterline prima della partenza.
Nel 2013 Steve e Ian hanno raggiunto Barcellona riuscendo a raccogliere 3.000 sterline, ora questi piloti britannici sperano di superare il traguardo dello scorso anno. Il percorso scelto passerà proprio dal lago di Como per un viaggio di 4 giorni che li vedrà passare anche dalla Svizzera.
Le donazioni possono essere fatte direttamente dal sito: www.justgiving.com/carz