CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A ballar il tango in centro Como

Più informazioni su

Venite a ballare in piazza a Como. L’invito è allettante per chi ama ballare e, visto che qui si tratta di tango, bello da vedere anche per chi non se la cava bene in pista. Piazza Martinelli in pieno centro storico diventa una milonga all’aperto ogni domenica dalle 19 a mezzanotte grazie a Movitango.

tango1

Anche questa sera, dunque, in una bella piazza, chiusa su tre lati, un palcoscenico urbano, tagueros esperti e semplici appassionati ricreeranno quell’atmosfera da barrio di Buenos Aires vista in tanti film. Spazio Aperto Milonga è il nome dell’evento. Milonga, in Argentina, è il posto dove si balla il tango, può essere un locale oppure uno spazio aperto, proprio come nel caso di piazza Martinelli. Per informazioni sulla serata 3356650901 – 3801754864

Movitango è’ un’associazione culturale che  si propone di diffondere il Tango Argentino, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Nata dall’amore e dalla conoscenza che il suo socio fondatore, Roberto Ronconi, ha del Tango Argentino, di cui è insegnante. Movitango contiene nel suo nome la filosofia dell’associazione che è quella del movimento, nel suo significato più ampio..di non staticità..di evoluzione e progresso attraverso la danza.

 

 

 

Più informazioni su