CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fine Estate con Nathalie a Carlazzo

Più informazioni su

La Sagra di Fine Estate a san Pietro Sovera, frazione di Carlazzo, non si smentisce. Dopo Ivana Spagna e Ron, quest’anno sarà la vincitrice di X-Factor 2010 Nathalie ad allietare una giornata ricca di appuntamenti all’insegna dello stare insieme con buoni cibi e musica. L’evento di oggi 22 agosto si chiama Summer Time ed è organizzata dal ristorante Il Minestraio e dal Bar del Ponte con il patrocinio del Comune di Carlazzo. Si inizia già nel primo pomeriggio con i mercatini per le vie della piccola frazione, l’aperitivo sarà all’insegna del mojito e poi l’apertura della griglieria.

Il clou sarà alle 22 quando sul palco salirà la giovane Nathalie, più che una promessa della musica italiana. Il nuovo spettacolo ci restituisce una Nathalie  più intensa e matura: non più la vincitrice a sorpresa dell’edizione 2010 del contest ‘X Factor’ – che nella sua successiva partecipazione al Festival di Sanremo aveva già impressionato per l’eleganza di scrittura e di interpretazione – ma un’artista vera ormai capace di spaziare con naturalezza dalla canzone d’autore all’indie rock in un equilibrato, originale e personale mix.
Non a caso proprio il nuovo album ha visto la presenza di illustri ospiti provenienti da diversi mondi musicali:  Franco Battiato (che ha duettato con Nathalie in ‘L’Essenza’),  Raf (presente in ‘Sogno d’Estate’), Toni Childs (la poliedrica cantante statunitense che le ha regalato un cameo ne ‘La Verità’). Un concerto imperdibile che vi emozionerà e coinvolgerà  dall’inizio alla fine

Più informazioni su