Cresce l’attesa per MondoBimbi, la fiera dei bambini e delle famiglie

Più informazioni su

Cresce l’attesa per MondoBimbi, la fiera dei bambini e delle famiglie nei giorni 5-6-7 settembre 2014, al Centro Esposizioni di Lugano.Presenting sponsor RIVELLA SA

MondoBimbi è la prima fiera organizzata in Ticino dedicata a bambini, mamme, papà e futuri genitori della Svizzera italiana e del Nord Italia.  Oltre settanta espositori si presenteranno a più di ventimila visitatori!

MondoBimbi sarà anche la festa dei bambini e delle famiglie, grazie alla presenza di prestigiosi ospiti d’onore: Pablo Meneguzzi, Cerno (The Vad Vuc), Winx Club Musical Show 10 anni di magici successi, il cast ed il regista de La Palmira ul film, ed altre sorprese!

Ad accogliervi a MondoBimbi, una madrina d’eccezione: Julie Arlin, il volto televisivo femminile più amato della Svizzera italiana!

MondoBimbi è una fiera organizzata da Fun Promotion e Dos-Star, con il patrocinio della Città di Lugano ed il sostegno di Lugano Turismo.

Agli stands con prodotti e servizi, MondoBimbi offrirà un valore aggiunto: attività, laboratori, workshops, conferenze, spettacoli ed animazioni, saranno principalmente organizzati direttamente in collaborazione con gli espositori. Una prima assoluta nel panorama fieristico ticinese!

A MondoBimbi verranno anche allestite diverse aree tematiche tutte da scoprire. Saranno presenti: la Croce Rossa Svizzera, sezione del Luganese con i Servizi di custodia per bambini a domicilio – Mamy Help – Baby Help – Baby Sitting e la gestione dell’area tematica Mini Club, il Cinema per Bimbi (by Swisscom SA), l’educazione stradale (By Securitas & Polizia Comunale di Lugano), il ristoro (By Holle Gmbh), la Festa di compleanno (by Marché Restaurant), la zona allattamento (By Philips Avent), e lo spazio Piccoli stilisti (by H&M).

Si è svolta lo scorso giovedì 12 giugno a Savosa, la cerimonia di consegna dell’auto ufficiale di MondoBimbi: si tratta della Fiat 500L che, grazie al sostegno del Garage Bernasconi SA di Savosa e FIAT, sta già circolando in tutto il Canton Ticino e, nei giorni della fiera MondoBimbi, farà bella mostra di sé, con le altre auto della gamma FIAT, all’entrata del Centro Esposizioni di Lugano. Nella foto allegata, il momento della consegna della Fiat 500 L da parte del titolare del Garage Bernasconi SA di Savosa, Alan Bernasconi, agli organizzatori di MondoBimbi, Ana Vilma Sica e Paolo Piccioni.

A MondoBimbi con i mezzi pubblici: grazie alla collaborazione con RailAway FFS e Arcobaleno, chi acquisterà in prevendita presso gli sportelli FFS il biglietto d’entrata a MondoBimbi, avrà la possibilità di viaggiare gratuitamente con i mezzi pubblici, dal proprio domicilio in Ticino fino a Lugano (Centro Esposizioni) e ritorno.

E c’è di più! Il biglietto d’entrata a MondoBimbi, oltre a comprendere il viaggio gratuito di andata e ritorno da tutto il Cantone con i mezzi pubblici, è valido 2 giorni. Tutti i visitatori di MondoBimbi, potranno  così ritornare alla fiera il giorno successivo beneficiando dell’entrata gratuita!

Resta informato in tempo reale su MondoBimbi!

Vieni a trovarci sul nostro nuovo sito internet: www.mondo-bimbi.ch  e scopri anche MondoBimbi News!

Oltre alle informazioni più strettamente legate alla fiera, attraverso l’area news del sito, MondoBimbi condividerà contenuti utili alle famiglie. A breve, dalle due aree nascerà MondoBimbi in Blog, un portale interattivo che promuoverà lo scambio tra gli utenti e coinvolgerà esperti in vari ambiti: tratterà i temi della vita familiare e domestica assieme ai più piccoli, ma non dimenticherà i genitori in quanto coppia, proponendo spunti che aiuteranno a comprendere e ad affrontare le difficoltà, come ad esempio le sfide che possono nascere con l’arrivo di un figlio.

Segui MondoBimbi anche su Facebook www.facebook.com/mondobimbi.ch con tante sorprese ed anticipazioni!

Su Twitter: @bimbi_ch

Ospite speciale di MondoBimbi, Rivella Giocolandia.

Sarà presente in occasione di MondoBimbi a Lugano, con una tappa speciale del suo villaggio divertimenti, molto amato dai bambini: Rivella Giocolandia offrirà intrattenimenti, gonfiabili, tende giochi, spettacoli e tantissime sorprese per i piccoli visitatori!

Media partner di MondoBimbi:

-RSI Rete Uno  che seguirà la fiera MondoBimbi con interventi in diretta

-Il caffè, domenicale di attualità, sport e cultura

MondoBimbi  vi aspetta il 5, 6 e 7 settembre 2014, dalle 10.00 alle 19.00 (la domenica fino alle 18.00) al Centro Esposizioni di Lugano. I 4 padiglioni (3500 mq di superficie espositiva) ospiteranno, oltre a prodotti e servizi per i bambini e le famiglie, il villaggio per i bambini Rivella Giocolandia, diverse aree di ristoro, una nursery, un’area allattamento ed un palco per conferenze ed animazioni.

Prezzi d’entrata: adulti Fr. 10.-, ragazzi da 12 a 16 anni Fr. 5.- e bambini fino a 12 anni gratis.

MondoBimbi. La fiera dei bambini e delle famiglie

Tutto sotto un unico tetto!

Più informazioni su