CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Blu notte a Lanzo Intelvi: che successo!

Blu notte a Lanzo Intelvi – “E’ stato un grande successo frutto di un bel lavoro di squadra, anche il tempo per una volta ci ha favorito”. Così Carla Cereghini Negri, Presidente di Pro Loco Lanzo e Scaria, ha commentato la straordinaria serata che Lanzo ha vissuto ieri sera. Tra le 19 e le 24 oltre un migliaio di persone ha animato il centro cittadino – per l’occasione completamente pedonalizzato – affollando i numerosi eventi pensati per tutte le età.Insomma,la Blu notte di Lanzo e’ piaciuta moltissimo a turisti e residenti.

Bolle sull’acqua, frittelle e zucchero filato in Piazza della Chiesa, discoteca per bambini in Piazza Novi, musica dal vivo in Piazza Garibaldi, caccia al tesoro in Villa Turconi, salamelle, trippa e fugasceta a volontà. Sono solo alcune delle occasioni di divertimento e degustazione che erano state predisposte. Tutti i negozianti e gli esercizi pubblici lanzesi hanno aderito con entusiasmo restando aperti e sostenendo la manifestazione. La biblioteca comunale e l’ufficio turistico sono rimasti a disposizione del pubblico per tutta la serata. Moltissimi giovani hanno affollato fino a notte fonda il Palalanzo trasformato per una sera in discoteca.

lanzo intelvi generica

“Visto il successo della prima edizione certamente la rifaremo – prosegue la Presidente Carla Cereghini Negri – anzi intendiamo organizzare un programma di eventi che vada al di là dei mesi di luglio e agosto per favorire la presenza di turisti anche fuori stagione. Per il 14 settembre è già programmata a Scaria la Festa dei frutti di bosco con degustazioni sul tema”