CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tremezzina Music Festival, un Ferragosto all’insegna del jazz

Tremezzina Music Festival, un Ferragosto all’insegna del jazz – Saranno le sonorità jazz a colorare la serata di Ferragosto del Tremezzina Music Festival. La rassegna musicale, giunta alla sua tredicesima edizione, questa sera darà spazio a un duo e un trio cresciuti sotto il segno del jazz ma capaci di sconfinare in altri generi come il soul e il gospel. L’evento si terrà al parco Teresio Olivelli di Tremezzo, anche in caso di pioggia.

Ad aprire questa serata del Tremezzina Music Festival, alle 21.15, saranno Guido Bombardieri (sax contralto e clarinetto) e Fausto Beccalossi (fisarmonica). La scaletta che offriranno al pubblico di Tremezzo spazia da brani originali a tanghi argentini, dal folk a motivi standard jazz. A seguire, si esibirà il Fabrizio Bosso Spiritual Trio, composto da Fabrizio Bosso (tromba), Alberto Marsico (organo hammond) e Alessandro Minetto (batteria). I brani in scaletta sono un omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante gospel e spiritual e rivisitata in chiave moderna, senza disdegnare gli effetti elettronici ma senza snaturarne l’atmosfera.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=i5DXgDQQ32w” class=”La sfilata lodigiana in un video da Sant’Angelo TV”]http://youtu.be/i5DXgDQQ32w[/su_youtube]