Festival Terra&Acqua a Laglio

Passato ferragosto il Festival Terra&Acqua approderà a Laglio,  una delle località più famose del lago da quando è arrivato Clooney.  L’attore americano, però, non sarà l’attrazione il 16 agosto quando   l’intero borgo si ritroverà  a fare festa con a tema la natura e i sapori. In questa occasione il Festival Terra&acqua propone:
Lo spettacolo di burattini di Dario Tognocchi per raccontare con la maschera Tavà le 8 leggende del lago sarà nel parco comunale Francesco Pitrè alle ore 18.00. 
Le parole del Lago del Teatro di Noi. Un racconto tra musica, dialetto e poesia delle tradizioni e delle usanze del lago sarà in scena in piazza Braga, davanti alla chiesa parrocchiale alle 20.00.
“Pezzi! 4 giorni di Plinio”: un monologo territoriale del Piccolo Teatro Pratico di Inverigo con atmosfere musicali sarà in scena al parco comunale Francesco Pitrè alle 21.30.
Spettacoli di strada con giocoleria e magia saranno in scena sul lungolago dalle 19.30 fino alle 23.00. Clownerie, equilibrismi strampalati, giocoleria infuocata e non, arriveranno alla portata di tutti gli spettatori e solo i piu’ temerari e coraggiosi diventeranno i protagonisti del The Family show… terraeacquaFamilyShow

 

In anteprima assoluta La puntata di Terra&acqua dedicata a Laglio sarà proiettata nella sala del consiglio in Municipio dalle 19.00 alle 24.00 in proiezione continua.
Il cinema racconta il Lago “Monti sorgenti dall’acque ed elevati al cielo”. Un video omaggio di Mario Bianchi sarà proiettato alla riva del Tenciuu dalle 19.00 alle 24.00 in proiezione continua. terraeacquaLaglio


Già dal mattino lungo il lago si posizioneranno molte bancarelle per proporre artigianato e cibi locali. Il mercatino “Natura e Sapori” propone i prodotti del territorio: olio; vino; miele; bresaola. 
Lungo il lago anche la rievocazione di arte e mestieri del lago con la bottega dei mascherai di Schignano e la dimostrazione dal vivo; la bottega del restauro di opere d’arte e la bottega della tecnica di scaiola e stucco. 


Ore 17 ai giardini sul molo di Laglio inaugurazione della nona edizione di AcquAria rassegna di arti visive. Organizzata dal “Gruppo Cultura e Biblioteca” del Comune di Laglio. Al molo di Laglio mostra collettiva. Atrio del molo mostra  personale di Lieta Bolognesi. Municipio mostra  personale di Filippo Gugliotta. Nei locali del “Circul de la Breva” mostra personale di Gaetano Orabona.
Ai Giardini municipio a pranzo dalle ore 12 piatto unico tipico del lago : il Tooc, con gallina fredda, mortadella di fegato e missoltini. Alla fine il ragel, digestivo tipico a base di vino rosso. Euro 25 compreso vino, acqua e caffè.
Prenotazioni ai numeri 335 39 13 73 – 339 85 999 11 . Alla sera dalle 19 grigliate, salumi e formaggi locali. Dalle 21 musica dal vivo con il complesso “ i dolci ricordi”.

Per tutte le informazioni sul Festival Terra&Acqua potete consultare il sito www.itinerarifolk.com oppure chiamare lo 031 2759037