Cronaca

Viadotto della Oltrecolle chiuso per una giornata

Viadotto-lavatoi-como

Viadotto della Oltrecolle, riapertura vicina. Ma dalle 6 di domattina e fino alle 6 di venerdì mattina il viadotto verrà chiuso. Il provvedimento è legato ai lavori in corso nel cantiere della Pedelombarda per la realizzazione del primo lotto della tangenziale e in vista della riapertura totale del viadotto con la nuova rampa di accesso. Per 24 ore, pertanto, il viadotto – da due anni chiuso nella direzione Lipomo/Como – sarà off-limits per tutti in entrambe le direzioni. Venerdì mattina riaprirà nuovamente la corsia nella direzione Como/Lipomo. Per la riapertura totale bisognerà attendere la comunicazione di Pedelombarda: probabile tra sabato e domenica se non ci saranno problemi legati alle condizioni meteo.

Domani il traffico sarà deviato nelle vie Turati-Donatori di Sangue-Sportivi Comaschi-Muggiò e lungo l’itinerario Canturina-provinciali 28 e 38. Per quanto riguarda i camion solo quelli provenienti da Camerlata potranno deviare in via Turati-Donatori di Sangue-Sportivi Comaschi-Muggiò; i mezzi pesanti provenienti da Lecco e Bergamo, lungo la via Oltrecolle come da divieto già in vigore, dovranno imboccare la via Muggiò e quindi la Canturina.

via per civiglio dopo franaE da oggi, intanto, riaperta la via per Civiglio, chiusa da diverse settimane dopo uno smottamento che si è verificato a ridosso della strada per le intense porecipitazioni. La zona è stata messa in sicurezza con delle reti paramassi. “Ora si può tornare a circolare in sicurezza”, commentano dall’ufficio strade di Palazzo Cernezzi. L’intervento di sistemazione ha visto in azione gli operai rocciatori che hanno steso diversi metri di reti paramassi per evitare nuovi cedimenti del terreno.

commenta