Motociclista contro auto sulla Novedratese: gravissimo

Motociclista contro auto – Un violentissimo schianto, avvenuto nel pomeriggio sulla Novedratese, Un 60enne motociclista – del quale al momento non si conoscono le generalità – è rimasto ferito in modo molto grave ed ora è in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza. L’impatto tra la sua Suzuki, diretta verso Arosio, ed una Citroen C2 in fase di svolta è stato molto forte tanto che la moto è andata distrutta. Il centauro sbalzato a diversi metri: ferito molto serie per lui, quadro clinico serissimo. Per il trasporto all’ospedale di Monza è intervenuto a Mariano l’elisoccorso di Milano. Ne ha risentito il traffico della Novedratese per diversi minuti: rallentato per permettere i soccorsi e poi per togliere i mezzi coinvolti.

elicottero-118-como

Ma nel tardo pomeriggio altri due incidenti, apparentemente seri, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Sempre con motociclisti coinvolti. Alle 18,45, sulla Lariana a Bellagio, centauro a terra dopo l’impatto con un’auto. Ore 19,10 ancora sulla Lariana, ma a Lezzeno. Altro schianto auto-moto e soccorso da parte del 118. Condizioni del motociclista ancora da valutare.

E’ stata anche la giornata dei ciclisti, sfortunati protagonisti della cronaca con una serie di cadute, tutte per fortuna non gravi. Ore 12,50, piazza don Mainetti a Musso: un 24enne con la bici urtato e ferito da un’auto.

Ore 14,45, Erba, viale Prealpi: un ragazzo di 18 anni cade da solo, dai primi riscontri, dalla bicie e si ferisce. L’ambulanza del 118 lo trasporta al vicino ospedale di Erba

Ore17,50, Albiolo, via per Caversaccio: altro cicloturista a terra, soccorso dal 118 e portato in ospedale. Si tratta di un pensionato di 76 anni: considerata l’età, ricovero in osservazione e prognosi riservata per il pensionato.