CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grande mostra 2015 Como:”Coinvolgiamo anche Gaddi!”

grande mostra 2015Grande Mostra 2015 Como – Un appuntamento importante quello di Expo 2015 per la nostra città, è necessario farci trovare pronti a diffondere le bellezze della nostra Como nel mondo. Un punto importante sul quale lavorare è l’organizzazione della GRANDE MOSTRA 2015. E’ l’appello che arriva oggi dal consigliere di opposizione Mario Molteni è diretto e preciso:”Muoviamoci per tempo, senza indugi e unendo tutte le forze, senza distinzioni politiche , TUTTI UNITI PER COMO!”

I successi degli anni passati dell’ex assessore Sergio Gaddi sono evidenti, anche se non ho mancato di contestarne (a volte duramente) l’aspetto di gestione economica. Nel corso dell’ultima mostra che ha organizzato è riuscito a coniugare il successo di visitatori con un buon risultato economico. Perché non coinvolgerlo nell’organizzazione della futura grande mostra 2015?

grande mostra 2015Gaddi ci ha dimostrato che le GRANDI MOSTRE riescono ad attirare decine di migliaia di visitatori; nel corso di questi ultimi anni si è dichiarato disponibile a mettere a disposizione il bagaglio di conoscenze maturato nel passato, credo sia opportuno per il bene di Como coinvolgerlo direttamente. Rimbocchiamoci le maniche perché di occasioni come EXPO 2015 non ce ne saranno in futuro. Un’occasione unica da sfruttare al meglio con un bacino potenziale di milioni di visitatori a 2 passi da Como.

grande mostra 2015Da qui nasce un nostro ordine del giorno al bilancio che va in questa direzione e che verrà discusso e rimesso al voto del consiglio comunale di Como nelle prossime settimane. Spero venga colto lo spirito vero di questa proposta:”Unire le forze per il bene di Como!”. Abbandoniamo almeno questa volta le contrapposizioni; naturalmente l’impegno deve essere da ambo le parti e con accordi chiari….