CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E per una sera il Politeama ritorna cinema…

Questa sera Guerrilla Cinema del progetto culturale Artificio farà rivivere al vecchio cine-teatro Politeama di Como l’emozione di una proiezione, come ai bei tempi, quando era una delle sale cinematografiche attive in città dopo aver vissuto numerose stagioni teatrali . Il film, però, sarà proiettato non dentro il Politeama, ma sul Politeama usando la facciata come schermo gigante.

politeama2

E’ il secondo appuntamento del genere quest’anno, già il Palazzo del Fascio nelle scorse settimane era diventato la tela per una proiezione, simbolica quanto spettacolare, così come stasera alle 21.30 sarà al Politeama. Ad aumentare il valore del gesto di guerrilla urbana sarà la pellicola proiettata, perché si tratta proprio di un documentario che ha per oggetto il teatro stesso, Inaugurato il 14 settembre del 1910 e attualmente in disuso. Si intitola “Cinema Teatro Politeama:un secolo di storia” realizzato per l’occasione da Olo creative Farm e Lake Como Film Festival e ricostruirà con immagini e musiche la storia artistica del Politeama: i volti degli attori del teatro italiano che vi hanno recitato, le note dei musicisti che vi hanno suonato, le sequenze dei film di una programmazione cinematografica lunga quasi un secolo.

La serata continuerà con una festa fino a tarda notte con DJ-set dal vivo. Piazza Cacciatori delle Alpi diventerà per una notte un lounge bar grazie allo stand dello staff di Pura Vida.

www.lakecomofilmfestival.com

Olo Creative Farm

www.facebook.com/artificio.como