CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Siamo la coppia piu’ bella del mondo”. Anche dopo 50 anni!

“Siamo la coppia più bella del mondo”, Bellagio – Festa grande con amici, con i figli, con alcuni parenti. Adriano Celentano e Claudia Mori hanno trascorso oggi la giornata a Bellagio all’hotel Villa Serbelloni dove hanno festeggiato un traguardo importante: il 50esimo di matrimonio, raggiunto non senza alti e bassi nella loro unione, ma comunque orgogliosamente assieme. Il loro “si” esattamente il 14 luglio 1964 nel quale Adriano e Claudia si dissero “si” in gran segreto a Grosseto.  E così oggi sono risuonate le note del loro celebre successo  – “Siamo la coppia più bella del mondo” – cantato tanti anni fa. Attuale oggi più che mai.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=kJtQr5dF50M”]https://www.youtube.com/watch?v=WDekvNSAK1w[/su_youtube]

 

A Bellagio Celentano e la moglie sono arrivati in mattinata da Galbiate, paese del lecchese dove abitano da anni e dove hanno costruito una bella villa. Per loro una messa nella chiesa parrocchiale, per ricordare il fatidico “si” pronunciato esattamente 50 anni fa, poi il ricevimento a Villa Serbelloni con i figli della coppia e tanti amici. Presente anche Gianni Morandi  (oggi ha postato una foto sul suo profilo Facebook con la scritta “sono davanti al lago di Como, un posto bellissimo!”).

siamo la coppia più bella del mondo

Il lago Adriano e Claudia lo conoscono bene in quanto  risiedono stabilmente a Galbiate nelal villa in località Campesono, Qui Celentano e la Mori vivono e lavorano insieme da oltre trent’anni, formando una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. Ed è lei a dedicare al marito in un libro (Bompiani, 96 pagine, 9 euro) gradevole e dolcissimo sotto forma di diario “Due guerrieri innamorati”  che si chiude con la dedica più bella per suggellare questi 50anni di matrimonio: ”Adri non posso immaginare la mia vita senza di te”.

 

Adriano Celentano e Claudia Mori hanno raggiunto il traguardo dopo vari periodi di difficoltà di coppia. I due non hanno mai fatti mistero di una coppia che li ha investiti nel 1982: sul palco di sanremo lei e lui hanno duettato con il famoso “Non succederà più”.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Iw4bNUkam4M”]https://www.youtube.com/watch?v=WDekvNSAK1w[/su_youtube]