Cultura e spettacoli

Grande musica sul Lario: si parte con Pino Daniele

Foto Pino

Grande musica sul Lario, Campione d’Italia – Il primo big è Pino Daniele stasera, domani tocca ad Elisa (sul palco assieme a Francesco Renga), giovedì chiude Giorgia. E’ la settimana della grande musica sul Lario dopo l’antipasto di sabato di Emis Killa ad Albese. E si parte, a Campione d’Italia, stasera con un Pino Daniele in piena forma in attesa di salire sul palco – all’Arena di Verona il 1° settembre – con la sua formazione originale. Il cantautore napoletano nell’enclave italiana – inizio alle 21,30 – interpreterà i brani più belli in acustico (con lo spettacolo “Acustico”) e con orchestra sinfonica (con lo spettacolo “Sinfonico a Metà”). La formazione: Rino Zurzolo (contrabbasso), Daniele Bonaviri (chitarra classica), Elisabetta Serio (pianoforte) ed Alfredo Golino (percussioni).

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=XBU1JZlJ9Hc”]https://www.youtube.com/watch?v=WDekvNSAK1w[/su_youtube]

 

 

Domani, come detto, Elisa e Renga in duetto sempre a Campione, poi a Cernobbio (Villa Erba) giovedì sera il fascino di Giorgia con il suo tour.

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=090f8pSd6yI”]https://www.youtube.com/watch?v=WDekvNSAK1w[/su_youtube]

E domenica, ancora nell’enclave italiana in Ticino, la musica e il fascino di una giovane artista emergente come Alessandra Amoroso.

Ma la grande musica, in questa estate 2014, è anche i grandi big negli stadi. E dopo Ligabue e Vasco Rossi a San Siro, ieri sera alcuni fans comaschi hanno voluto seguire anche i Negramaro nel loro show all’Arena di Verona. Alcuni di loro, che erano presenti, ci hanno spedito questo bel video che qui pubblichiamo volentieri. Serata magica anche per loro

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=IsFRzzJ8o38″]https://www.youtube.com/watch?v=WDekvNSAK1w[/su_youtube]

 

commenta