CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Comonuoto, anche Pagani se ne va. Ma arriva il coach

Comonuoto – Un croato sulla panchina della Comon uoto al posto di Stefano Piccardo. La decisione è stata ufficializzata dalla società lariana nel pomeriggio: si tratta di Ratko Stritof, attualmente impegnato nei settori giovanili del Mladost Zagabria e della nazionale croata. Nella sua brillante carriera da giocatore della nazionale croata è stato un elemento di spicco. In italia, da giocatore, ha vinto anche scudetto con il Posillipo. Stritof, oltre alla conduzione della squadra di A1, coordinerà il settore giovanile con l’intento di inserire nuovi elementi nella rosa della prima squadra e di proseguire il lavoro già avviato da Piccardo negli ultimi 4 anni.

Ma mentre arriva il coach, ecco l’addio ad un altro elemento della scorsa stagione, Chicco Pagani (nella foto sopra). Il forte bomber lariani ha scelto il Brescia per il nuovo campionato. Oggi ha salutato tutti con un pò di magone:”Vado via con molto dispiacere – dice Chicco – ringrazio Flutti, Dalle Donne, Piccardo e tutta la squadra per l’anno passato insieme che ha portato la Como Nuoto ad un risultato storico. Faccio un “in bocca al lupo!” a tutti per la prossima stagione”.

Pur con l’obiettivo di contenimento dei costi, la Comonuoto sta ora valutando varie opportunità per mantenere sufficientemente competitiva la squadra in vista del torneo di A1 2014/15: nei prossimi giorni verrà ufficializzata la rosa che affronterà la sfida del prossimo campionato.