CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Concerto per Piero: la sua battaglia contro la Sla

Concerto per Piero, Parè – Un concerto per ricordare Piero Borghi, comasco di Parè, scomparso un anno fa per colpa della Sla e raccogliere fondi a sostegno di AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, da 31 anni impegnata nell’assistenza ai malati di Sla: lo organizza per oggi il gruppo degli “Amici di Piero”. A esibirsi, all’interno della Chiesetta dei Pittori di San Rocco di Parè, il Coro degli Alpini Congedati Brigata Alpina Orobica, a partire dalle 17.00. In caso di pioggia il concerto si terrà nella Chiesa parrocchiale di Cavallasca. L’ingresso è a offerta libera e i fondi saranno destinati ad AISLA.

I volontari di AISLA saranno presenti per informazioni sulle attività dell’associazione. I fondi raccolti saranno devoluti a progetti di assistenza per i malati di Sla di Como e provincia. AISLA, da 31 anni al fianco delle persone con Sla, è presente a Como con una sua sezione dal 2007. A Como l’associazione segue 35 malati e famiglie per i quali organizza gruppi di auto mutuo aiuto, assistenza psicologica gratuita a domicilio, consulenza telefonica al numero 340 9744800.

Gli Amici di Piero, come lui originari di Parè, hanno scelto di organizzare il concerto nel giorno in cui Piero Borghi (nella foto sopra) avrebbe compiuto 50 anni. Scomparso nel 2013, Piero ha combattuto strenuamente la malattia dando il suo contributo anche come volontario di AISLA. Sua moglie Vanna è volontaria della sezione AISLA di Como.